Make up su pelle mediterranea: ecco come valorizzarla

Per il make up su pelle mediterranea occorrono pochi cosmetici ma che abbiano due particolarità: glitter e colori brillanti

make up su pelle mediterranea

Fonte: Pixabay

La pelle mediterranea ha una tonalità molto particolare che, per forza di cose, ha bisogno di essere valorizzata attraverso il make up. Di colore solitamente olivastro, infatti, bisognerà usare colorazioni che mirano a renderla più luminosa piuttosto che scura. Quindi andremo ad utilizzare i colori delle spezie, caldi e ambrati, nonché glitter e colori più luminosi. Andiamo a scoprire quali colori occorrono.

Base per make up su pelle mediterranea

Come ben sappiamo, la base per make up può anche riuscire a cambiare di netto la colorazione della pelle. Tuttavia, non vogliamo “modificare” la nostra tonalità, bensì valorizzarla. Dunque basterà utilizzare dei toni di fondotinta/bb cream più leggeri che vadano ad illuminare il viso.

Quindi passate il tutto con una spugnetta per creare l’effetto naturale. Illuminante? Sì ma solo sugli zigomi, naso e mento. Il blush andrà steso poco sotto gli zigomi, ma scegliete una tonalità molto naturale come pesca o rosa. Fissate il tutto con un po’ di fissante make up o cipria e passate agli occhi.

Occhi per make up su pelle mediterranea

Per quanto riguarda gli occhi innanzitutto coprite per bene le occhiaie con correttore e fondotinta. Quindi prendete una matita nera e sottolineate metà della rima inferiore delle ciglia verso l’esterno. Servirà ad accentuare gli occhi scuri/verdi. Quindi passate la matita anche nella rima superiore delle ciglia, scurendole.

A questo punto passate agli ombretti, da stendere col pennellino. Potete utilizzare i colori dell’ambrato, bronzo o marroncino sulle palpebre mobili. Sfumate al meglio con il pennellino e effettuate uno smokey eyes utilizzando il bordeaux oppure il marrone opaco. Sull’angolo interno dell’occhio realizzate un punto luce dorato. Quindi completate con un abbondante passata di mascara sulle ciglia superiori, una sottile linea di eyeliner marroncino. Completati gli occhi passiamo alle labbra.

Labbra per make up su pelle mediterranea

Innanzitutto stendete il primer sulle labbra per far sì che il rossetto duri più a lungo. Dopodiché procedete scegliendo un rossetto sul rosso. Vanno bene anche tonalità più sgargianti, ma in quel caso meglio mantenersi sull’opaco.

Prendete il prodotto con un pennellino per poter stenderlo meglio anche negli angoli e curando i contorni. Quindi, per opacizzarlo, utilizzate la cipria, come abbiamo visto QUI, e abbiamo concluso.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci come effettuate un make up su pelle mediterranea!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...