Make up luminoso per pelle opaca: come fare

Un make up luminoso per pelle opaca è utilizzabile attraverso colori chiari e brillanti, trucco anche ottimo per la pelle matura

make up luminoso per pelle opaca
Fonte: Pixabay

Pelle opaca, spenta o matura, richiedono sempre un make up luminoso. Questo perché, rendendo luminoso il volto e pieno di punti luce, è possibile valorizzare i pregi nascondendo anche piccoli difetti del viso in trucco leggero.
Utilissimo anche per la pelle over 30, il trucco è realizzabile in pochi step. In più è un adattissimo trucco giorno. 

Base per make up luminoso per pelle opaca

Innanzitutto opacizzate il viso con un fondotinta dello stesso tono della vostra pelle. Per un effetto più naturale, utilizzate la spugnetta viso e quindi opacizzate con la cipria translucida. Fatto questo servirà parecchio il contouring.

Con la terra contornate la fronte e il centro delle guance. Mascelle solo se avete il viso ovale. Quindi prendete l’illuminante. Passate leggermente il prodotto al centro della fronte, sul naso e sugli zigomi. Passatelo anche sulle labbra superiori, lungo il contorno.

Blush pesco sulle gote, da sfumare verso l’illuminante. Quindi passate agli occhi.

Occhi per make up luminoso per la pelle opaca

Cominciate fissando il correttore sulle occhiaie. Quindi stendete dell’ombretto beige tra palpebra mobile e fissa. Fatto questo passate ad un ombretto grigio o ambrato. Possibilmente con glitter. Naturalmente, questo sarà il colore principale: scegliete quello che più vi ispira, l’importante è che sia luminoso, con glitter e soprattutto che mi mischi bene con il nero, il secondo colore.

Difatti, se il primo andrà steso lungo l’angolo interno dell’occhio, il secondo va sfumato lungo l’angolo esterno. Sfumate più che potete, ma con il primo colore passatelo anche sotto la rima inferiore delle ciglia. Quindi utilizzate matita nera e eyeliner nero per definire l’occhio. Anche il mascara può essere utile. Punto luce arricchisce il trucco, ma da evitare per chi ha occhi molto ravvicinati.

Labbra per make up luminoso per la pelle opaca

Concludete con le labbra: sulle labbra servirà un rossetto che oltre a dare luce, dia anche colore. Potete utilizzare un rossetto forte e vivace, come in foto. Il rosso è da prediligere per un trucco con toni spenti.

Nel caso utilizzate lucidalabbra rosa o tenui, in modo che diano risalto alle labbra. E avrete concluso il vostro trucco luminoso!

QUI abbiamo parlato del trucco soft per occhi verdi.
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares