Make up labbra: ecco alcune tendenze del 2018 da provare

Per un make up labbra in tendenza con il nuovo anno, si punta all’eccentricità, colore e soprattutto inventiva: basta giocare soprattutto con effetti e labbra piene

make up labbra
Fonte: Pixabay

 

Per il make up labbra c’è sempre stato tanto da personalizzare. Soprattutto negli ultimi tempi si possono riscontrare spesso look impostati solo sul punto focale delle labbra, attraverso un gioco dorato, lucido o opaco cangiante.

Andiamo a scoprire qualche idea da realizzare.

 

 

make up labbra

Fonte: Pixabay

Make up labbra metal

Sebbene sia un trucco poco ortodosso per eventi di lusso, è in realtà ottimo per look da serate in discoteca. Tinte e rossetti, lipstick e lucidalabbra, puntano al metal per attirare l’attenzione proprio sulle labbra. Tra i look più utilizzati, di certo, sempre l’oro e l’argento, ma anche le tinte più vivaci come blu, verde e rosso, possono essere di certo ottime per l’occasione.

Si può creare anche un effetto simile con i pigmenti colorati, da stendere con un pennellino per un effetto pieno.

 

make up labbra
Fonte: Pixabay

 

Make up labbra duo color

Anche questa tipologia di make up labbra è andata forte durante lo scorso anno. L’ombre lips è ormai un classico, da utilizzare per sfilate, compleanni o matrimoni o anche per cene di lavoro. Non rompe esattamente gli schemi, ma rende di più sulla personalità. Inoltre è ottimo anche sulle labbra sottili.
Noi ne abbiamo parlato anche QUI, sul come realizzarlo.

Bastano due colori, uno più chiaro e uno più scuro da sfumare tra di loro. C’è anche chi, giocando con luci ed ombre, aggiunge anche un tocco d’illuminante.

 

 

 

make up labbra

Fonte: Pixabay

Make up labbra inverse ombre lips

La vera tendenza che sta spopolando è anche l’inverse ombre lips. In cosa consiste? Semplice: contornare le labbra con un colore chiaro, raggiungendo un colore scuro al centro delle labbra. E con scuro s’intende completamente spento. Se ad esempio nei contorni utilizzate un bel rosso naturale e chiaro, verso il centro servirà un bordeaux.

Vanno bene anche toni più o meno simili, ma nella tecnica coreana (paese d’origine), vengono utilizzati solo colori intensi. Naturalmente si parla di un trucchetto che mira a rimpolpare le labbra sottili e per le amanti del make up coreano.

Make up labbra
Fonte: Pixabay
 
 
Make up labbra matte dark/light

Infine, tra le altre tendenze, spunta un trucco per labbra che punta all’opaco, ma utilizzando o il rossetto chiaro (nude, rosato, beige o addirittura avorio sul bianco) o il nero violaceo.

In questo modo si possono distinguere due look: uno sobrio ma d’effetto (magari con un po’ di colore che intensifichi lo sguardo sugli occhi) o un look aggressivo e audace per un po’ di personalità in più.

 

 

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci quale make up labbra vi ispira di più!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares