Make up con tre ombretti: come realizzarlo

Per eseguire un make up con tre ombretti bisognerà puntare molto sulle sfumature di colori molto simili. In aggiunta serviranno definizione e luminosità

Make up con tre ombretti
Fonte: Pixabay

Per ricreare un make up con tre ombretti bisognerà adoperare non solo colori molto simili da poter sfumare.

In questo modo si ricrea un look particolare da utilizzare per feste o serate particolari, ma soprattutto è molto utile per sottolineare il tono degli occhi. Il prossimo tutorial segue il trucco in foto, ma una volta imparato il procedimento potrete scegliere tra i colori che più vi ispirano. Andiamo a scoprire come realizzarlo.

Make up con tre ombretti: base viso

Cominciamo proprio dalla base viso applicando un primer viso per mantenere più a lungo la durata del trucco. Quindi cominciate a stendere un fondotinta neutro. Basterà per uniformare l’incarnato un color rosato. A questo punto passate la cipria e fissate il fondotinta.

Per donare più illuminazione al vostro sguardo potete effettuare una piccola passata di illuminante lungo lo zigomo, il mento o il centro del naso, corredato quindi da una passata di terra sulla narice, sotto lo zigomo o sulla mascella. Questo vi porterà a dare definizione al viso. Definite anche le sopracciglia nel caso occorra, ma senza esagerare. Un tocco di blush rosato neutro sulle guance e passiamo agli occhi.

Trucco occhi su make up tre ombretti

Dopo aver passato il correttore e aver coperto le occhiaie, fissiamo il prodotto con una passata abbondante di cipria, ma senza eliminarla. Partiamo dalle palpebre stendendo un ombretto beige opaco. Quindi passiamo all’utilizzo dell’ombretto dorato nell’angolo interno dell’occhio. Pigiate il pennellino per far sì che il prodotto permanga e passate al verde acqua. Effettuate lo stesso procedimento. Quindi stendetelo anche sulla palpebra fissa. Nell’angolo esterno utilizzate un blu scuro. Fatto questo, con un pennello da sfumatura, sfumate i tre colori insieme.

Non temete di renderli troppo omogenei. Infatti, servirà una seconda passata più mirata sia sulla palpebra mobile, che vicino alla rima inferiore dell’occhio. Passate dapprima l’ombretto giallo, quindi l’ombretto verde acqua e alla fine il blu più intenso. Utilizzate un pennellino più piccolo per sfumare leggermente i tre colori insieme come un comune trucco sfumato ombretti.

A questo punto utilizzate un mascara nero, per dare definizione, assieme ad un eyeliner nero. Riga sottile e non troppo spessa. Nella rima interna dell’occhio matita nera, ma solo un accenno. Concluso, passiamo alle labbra.

Make up con tre ombretti: labbra

In realtà per ciò che concerne le labbra, è possibile anche non esagerare con le colorazioni. In effetti potete utilizzare un semplice rossetto rosa, molto neutro, da stendere sulle labbra solo per poter dar loro un tono. Utilizzate anche un lip gloss trasparente per renderle più polpose.

Per dare un tono più fermo potete anche utilizzare un color malva spento, da rendere più opaco con la cipria. E il make up tutorial è finito!

QUI abbiamo parlato di come truccare le labbra sottili!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

6Shares