Lip gloss: quando utilizzarli e in quali colorazioni

I lip gloss sono sempre più utilizzati in qualsiasi tipologia di trucco: dal trucco giorno, trucco shimmer e make up glitter

Lip gloss
Fonte: Pixabay

 

Il lip gloss è uno dei cosmetici nato tra gli anni 80-90 e utilizzato praticamente anche 20 anni dopo. Questo perché il lip gloss, tradotto poi in italiano “lucidalabbra”, riescono a rendere anche il trucco più spento e piatto più brillante e in 3D. Ma in quali casistiche è meglio utilizzarlo? Andiamo a scoprire tutti i casi.

Lip gloss per trucco giorno

I lip gloss sono ottimi anche per l’utilizzo nei trucchi giorno. Su trucco nude, su solo ombretto e mascara, il lip gloss rende il vostro make up più vivo essendo anche molto versatile.

Tra i colori più utilizzabili, ovviamente, non c’è solo il lucido trasparente, ma anche il rosato, il malva e un rosso molto tenue. Anche il beige o il nude rendono parecchio e migliorano il vostro trucco. Da evitare però i colori troppo forti, per non evitare di stonare con un trucco semplice.

Lip gloss per trucco romantico

Per rendere le vostre labbra “al bacio” niente è meglio con un lucidalabbra rosato. Ovviamente, soprattutto per un make up romantico e dai colori tenui. Ombretto rosso/rosa sfumato, eyeliner nero, mascara e blush, concludendo con un lucidalabbra.

Per tale trucco vi basterà utilizzare colori molto più intensi come il malva, il rosso lucido o il bordeaux che può sempre essere un’ottima scelta per rendere il vostro trucco ancora più romantico.

In ogni caso va bene anche utilizzarlo con colori più tenui d’ombretto come l’arancio, il giallo, ma anche il bronzo o il dorato.

Lip gloss per trucco shimmer o glitter

Infine un lucidalabbra colorato può andar bene per quei make up che caricano occhi e guance con glitter o shimmer. Evitando di osare troppo con rossetti opachi, il rossetto lucido rende più leggero il trucco impegnativo.

Quindi se sugli occhi ci manteniamo molto pesanti, con ombretti molto glitterati o eyeliner spesso, optate per una linea di matita per labbra da rendere più movimentato con del lucidalabbra naked. In alternativa potete anche mescolare un po’ dello stesso ombretto con il lip gloss trasparente, da applicare poi direttamente sulle labbra. Ricordatevi sempre di lasciare qualche minuto ad asciugare per evitare si sbavi subito.

Cliccate QUI per vedere come allungare la durata dei lip gloss!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares