Labbra sottili: come dare volume + rimedi naturali

labbra sottili
fonte: web

Non solo matita e rossetto matte: in questo articolo vi consigliamo anche altri metodi naturali per le labbra sottili. Continuate a leggere per scoprire quali.

Sebbene sia un piccolo difetto, le labbra sottili sono considerate una sorta di problema per molte donne. Difatti, le labbra sottili, tendono a dare poca espressività al viso. Tuttavia, sebbene qualcuna opta per lucidalabbra, rossetti rossi (ne abbiamo parlato QUI) e quant’altro, ci sono molte altre soluzioni: scopriamo insieme come correggere le labbra sottili con il make up. A fine articolo troverete anche alcune soluzioni naturali.

Labbra sottili: matita.

Questo è il trucchetto più famoso del mondo: ma attraverso la matita per labbra si può contornare oltre il bordo delle labbra per renderle più voluminose. Basta solo passare la matita sul margine delle labbra o utilizzando una matita dello stesso colore del rossetto, o utilizzato una matita color burro (ne abbiamo parlato QUI). Naturalmente la matita color burro, se stesa bene, non sarà visibile ad occhio nudo. Passate poi rossetto o lucidalabbra e le vostre labbra saranno sicuramente più voluminose.

Labbra sottili: utilizzate rossetti chiari.

Qualcuna ci prova e se ne pente, ma chi usa rossetti scuri e matte su labbra sottili rischia di avere l’effetto contrario. Proprio per questo motivo occorre prendere rossetti matte o lucidi sulle tonalità del rosso. Evitate rossetti prugna, bordeaux o d’impronta scura (ne abbiamo parlato QUI): in questo modo andrete a creare l’effetto di volume. Rosa pesca, perlato, bronzo, rosa per ritornare al trucco nude (abbiamo visto come realizzarlo QUI). L’importante è che spicchino e diano forma alle vostre labbra.

Labbra sottili: primer volumizzante.

In commercio esistono anche primer labbra volumizzanti capaci, attraverso alcuni ingredienti, di dare volume alle labbra. Si tratta di un effetto temporaneo e sicuramente lieve, ma se usato correttamente, la duratura del vostro rossetto sarà più longeva.

Labbra sottili: olio d’oliva, limone o cannella.

Le labbra carnose si possono ottenere anche attraverso l’uso di alcuni prodotti naturali. Ad esempio l’olio ed il limone. Mescolate una piccola quantità di prodotti e passate il prodotto sulle labbra. In alternativa potete utilizzare anche la cannella (abbiamo approfondito QUI sull’argomento) da mescolare al vostro lucidalabbra preferito: solo 5 minuti e il risultato sarà inimmaginabile.

Avvertenze:

  • Sebbene la cannella compia il suo lavoro, è meglio non abusarne.
  • Non utilizzate metodi invasivi per “pompare” le labbra: sono assolutamente DANNOSI per la microcircolazione.

Articoli correlati:

E voi? Quale metodo utilizzate per le labbra sottili?

0Shares