Idratante ultra delicato labbra: nutrimento per labbra secche

Utilizzare un idratante ultra delicato labbra permette di combattere il freddo e di idratare le labbra secche anche durante la stagione invernale

idratante ultra delicato labbra
Fonte: Pixabay

L’utilizzo di un idratante ultra delicato labbra è un’ottima scelta per poter migliorare lo stato delle labbra secche e rovinate. Immancabile è infatti l’uso di un prodotto che non stressi le labbra, ma piuttosto le aiuti a soprassedere per le serate fredde anche prima e post uso del rossetto.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Reperibilità degli ingredienti: Facile
Difficoltà: Media

Andiamo a scoprire ora come realizzarla.

Premessa sull’idratante ultra delicato labbra

Prima di utilizzare l’idratante ultra delicato labbra occorre innanzitutto assicurarsi che le proprie labbra non abbiano problematiche di tipo cutaneo. Se notate rossori nel contorno labbra, problemi o irritazione, chiedete consiglio in farmacia.

Inoltre, prima di procedere, testate ogni ingrediente che andremo ad utilizzare per non incorrere in problematiche allergiche. Nel caso notiate reazioni o rossori 48 ore dopo l’utilizzo, consultate il medio. Quindi procediamo.

Ingredienti per realizzare l’idratante ultra delicato labbra

Per realizzare il nostro prodotto serviranno innanzitutto uno stick labbra nuovo o ripulito. Va bene anche un contenitore in plastica da 5 ml. Utilizzeremo anche un bastoncino di legno per mescolare il prodotto.

Quindi cercate di reperire un paio di cucchiai di olio di cocco alimentare, un cucchiaio di zucchero, dell’olio essenziale di rosa damascena. Facoltativamente potete utilizzare anche del colorante alimentare a vostra scelta. In questo caso va bene anche il rosso, da utilizzare per colorire le labbra. Quindi procediamo.

Come realizzare l’idratante ultra delicato labbra

Cominciate versando l’olio di cocco da mescolare allo zucchero a velo. Quindi cominciate a mescolare i due prodotti assieme. Nel caso in cui non abbiate lo zucchero a velo basta passare lo zucchero normale con un primer.

Mescolate con un bastoncino di legno e a questo punto aggiungete il colorante. A vostra discrezione, basterà aggiungerne poco per decidere quanto il colore dev’essere intenso. Quindi mescolate ancora al meglio e passatelo nel contenitore. Infine aggiungete l’olio essenziale e il prodotto è concluso. Conservate per circa 48 ore in freezer per far sì che si solidifichi.

Utilizziamo l’idratante ultra delicato labbra

Per utilizzarlo basterà passarlo sulle labbra come un normale burro cacao o rossetto. Cercate però di rendere il prodotto un filino più spesso lasciando le labbra molto ammorbidite.

Utilizzatelo almeno una volta al giorno. Il prodotto andrà poi conservato in freezer e ha una scadenza di non oltre il mese.
Una volta capita la ricetta, potrete aggiungere nuovi ingredienti e personalizzarlo a seconda dei vostri gusti!

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se avete realizzato l’idratante ultra delicato labbra!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Idratante ultra delicato labbra: nutrimento per labbra secche”

I commenti sono chiusi.