Idee per tatuaggi femminili: ecco qualche proposta

Se non avete idee per tatuaggi femminili, in questo articolo troverete qualche spunto per piccole proposte da riprodurre su braccia, gambe o spalle

Idee per tatuaggi femminili

Fonte: Pixabay

 

Se siete intenzionate a farvi il vostro primo tatuaggio, ma ancora non avete bene in mente cosa realizzare di seguito troverete idee per tatuaggi femminili che vi porteranno a trovare sicuramente ispirazione. Partendo da disegni semplici come fiori, fino a giungere a simboli e piccole frasi, riusciranno a donarvi lo spunto che serve per il disegno da realizzare. Andiamo a scoprire qualche idea.

Idee per tatuaggi femminili: premessa

Si dia per scontato che, prima di procedere alla scelta del tatuaggio, sappiate effettivamente cosa comporta. QUI abbiamo parlato di tutto quello che occorre sapere, ma per ogni evenienza consultatevi sia con il dermatologo, se avete problematiche allergiche, sia con un tatuatore esperto.

Non puntate a disegni fai-da-te che possono fare più male che bene. Quindi procediamo. 

 

Idee per tatuaggi femminili

Fonte: Pixabay

Idee per tatuaggi femminili: animali

Sicuramente può avere un suo perché tatuarsi sulla pelle un simbolo che riguarda il proprio animale, un ricordo di un animale domestico che non c’è più o, perché no, anche un piccolo animaletto stilizzato. Solitamente, in molte optano anche per il disegno stilizzato del proprio animale guida, come in foto.

Magari attorniandola con qualche decorazione più particolare.
Solitamente, la zona sulla quale si può effettuare, oltre alla coscia, è anche sull’avambraccio o sul braccio. Quindi si deduce che possa essere anche un tatuaggio di piccola o media grandezza da definire in base alle proprie scelte.

 

Idee per tatuaggi femminili

Fonte: Pixabay

Idee per tatuaggi femminili: frasi

Sempre più diffuso, ma anche più discreto, è la scelta di tatuarsi frasi o parole, anche in lingua straniera, che ci tengono legati ad un ricordo. Magari la frase di una canzone che ci rappresenta, oppure una parola che ricorda il nostro stile di vita ma anche una parola in lingua straniera che ci ricorda quello che siamo e che ci rappresenta. Perché non un nome? Il nome del proprio partner/madre/sorella/fratello/figlio/a non è mai banale se rappresentato da un cuore a metà.

Idee per tatuaggi femminili

Fonte: Pixabay

Essendo poi idee molto discrete, è possibile realizzarli anche sul polso, sulla caviglia o lungo gli addominali laterali. Letteralmente all’altezza del gomito (sinistro) è un posto che viene sempre più spesso utilizzato poiché è molto vicino al cuore.

 

 

 

 

Idee per tatuaggi femminili: simboli o fiori

idee per tatuaggi femminili

Fonte: Pixabay

idee per tatuaggi femminili

Fonte: Pixabay

Qui si va molto più sul personale anche in quanto a grandezza. Molto spesso ci sono passioni che amiamo così tanto che possiamo portarci dentro e anche permanentemente sulla pelle. Come la musica, un modo per legarsi per sempre alla scala musicale è il disegno di una nota musicale, da applicare come in foto.

Perché non il disegno di un simbolo o di un logo? Solitamente anche i fiori, sebbene più comuni, possono essere un modo per esprimersi, ad esempio realizzando una colonia di rose lungo tutto il braccio.

Ecco perché, essendo più impegnativi, possono essere realizzati anche sulle gambe, sulla schiena o sull’avambraccio. Qui potrete esprimervi in maniera più totalitaria in tutta la vostra fantasia.

 

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se volete proporre altre idee per tatuaggi femminili!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...