Gel ai semi di lino per capelli lisci: a cosa serve

Gel ai semi di lino per capelli lisci
Fonte: Pixabay

Il gel ai semi di lino per capelli lisci è uno dei metodi casalinghi fai da te per combattere il crespo e renderli molto più disciplinati

Il gel ai semi di lino per capelli lisci è uno dei ritrovati che può essere utilizzato come metodo per il crespo ingestibile e per rendere la chioma più gestibile. Essendo in gel e anche idratante, il composto rende davvero i capelli molto morbidi e pronti per lo styling. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Gel ai semi di lino per capelli lisci: premessa

Come per ogni nostro articolo di cosmesi fai da te, vi ricordiamo che essendo un prodotto alimentare e naturale, può contenere qualche allergene. Dunque se siete già allergici, evitate assolutamente. Nel caso provate l’utilizzo (sia di gel sia del seme) su polso e dietro l’orecchio. Se riscontrare reazioni allergiche risciacquate subito. In caso di rossori o peggioramenti, chiedete subito consiglio ad un medico. Quindi procediamo.

Come preparare il gel ai semi di lino

Dunque, per preparare il composto serviranno 100 ml di semi di lino e 200 ml di acqua. Una pentola a doppio fondo e siamo pronti per cominciare. Mettete i semi di lino nell’acqua che dovrà essere ad ebollizione. A questo punto aspettate che i semi rilascino il gel (ci vorranno almeno 20 minuti) spegnete il fuoco e tirate la pentola. A questo punto servirà scolare i semi di lino e quindi setacciare i semi dal gel. Per farlo potete utilizzare diversi metodi. C’è chi usa lo scolapasta a maglie medie, chi usa una calza di nylon e chi usa anche dei sacchetti in tulle, per intenderci quelli delle bomboniere. Naturalmente negli ultimi due casi bisognerà lavorare di gomito, ma otterrete un gel ben lavorato e privo di semi.

Utilizzare il gel ai semi di lino sui capelli lisci

Il gel può essere steso sui capelli umidi subito dopo il lavaggio ma prima dello styling. Distribuite sulle lunghezze, quindi pettinate con un pettine a denti stretti per distribuirlo al meglio e passate all’asciugatura. In effetti, il gel ai semi di lino, può essere utilizzato come styling perché asciugandosi, lascia i capelli morbidissimi. Inoltre, nel caso avanzi un po’ di gel, è possibile congelarlo per utilizzarlo nuovamente postumo.

Bonus gel ai semi di lino per capelli ricci

Non solo per capelli lisci, il gel può essere usato anche per tutte quelle che hanno capelli ricci mossi: l’utilizzo è sempre lo stesso. Capelli grondanti e gel crunchato sui capelli quindi asciugate con il diffusore. Il crespo sarà domato, il riccio più fluido e meno finto.

Nel caso in cui il vostro crespo non sia diminuito, QUI abbiamo parlato del kapoor!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares