Fondotinta al naturale: ecco come stenderlo (metodo alla parigina)

Per realizzare un fondotinta al naturale occorre utilizzare pochi cosmetici e stenderli solo in alcune zone del viso per far risaltare più i punti centrali

fondotinta al naturale
Fonte: Pixabay

Ultima tendenza della cosmetica, soprattutto sulle passerelle, è la stesura del Fondotinta al naturale tramite il metodo alla parigina. Chiamato così proprio dal luogo della sua nascita, e grazie ad una importante make up artist, il fondotinta viene steso solo in alcune zone del viso per poter donare più luce alla parte centrale, e meno attenzione ai difetti.

Come cominciare a stendere il fondotinta al naturale

Innanzitutto, ricordate d’avere il viso totalmente struccato e pulito oltre che pronto al trucco. Stendete un’ottima crema viso che renda la pelle più morbida e cominciate a prendere un pennello e il fondotinta che utilizzate più spesso.

Evitate il pennello da fondotinta, ma prendete un pennello piatto e dalla punta arrotondata. Quindi con un po’ di fondotinta liquido, stendetelo solo sulle guance (centralmente), contorno occhi e sul mento. Evitate il naso e la fronte, ma lavorate affinché il risultato sia sfumato e totalmente opaco.

Illuminate per il fondotinta naturale

A questo punto prendete l’illuminante che dev’essere dello stesso “materiale” del fondotinta. Se il fondotinta è in polvere, lo sarà anche l’illuminante. Utilizzate il prodotto liquido per una migliore stesura e applicatelo nell’angolo interno dell’occhio, di fianco alla narice, soprattutto se avete bisogno di coprire occhiaie o rossori o piccole vene visibili da nascondere.

Picchiettate con una spugnetta oppure utilizzate anche un penellino a spugna: l’effetto sarà leggermente più naturale.

Step finale per realizzare un fondotinta naturale

A questo punto potete scegliere: nel caso abbiate problema di pori dilatati o rughe, utilizzate un primer solo sulle rughe più evidenti. Sempre picchiettandolo con le dita o, in alternativa, con un pennellino. Se l’effetto è opacizzante o sfumato è tanto meglio.

Quindi concludete il fondotinta naturale con una stesura di cipria trasparente translucida ma che va stesa solamente sulla fronte e sul naso. In questo modo andrete a sottolineare l’effetto nature del fondotinta, dando luce in maniera semplice e pratica.

QUI abbiamo parlato dell’utilizzo della cipria!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Fondotinta al naturale: ecco come stenderlo (metodo alla parigina)”

I commenti sono chiusi.