Extension per capelli a Clip: come applicarle

Le extension per capelli a clip sono altamente versatili e comode. Possono essere utilizzate soprattutto da chi si ritrova con capelli sottilissimi e radi

Extension per capelli a clip
Fonte: Pixabay

 

Le extension per capelli a clip sono tra gli accessori per capelli più utilizzati. Non solo sono a buon mercato, ma risultano essere anche comode e sono un modo semplice per dare l’illusione di avere i capelli lunghi. Scopriamo subito come sceglierne un paio che fa al caso nostro e come applicarle.

Cosa sono le extension per capelli a clip

Le extension, come abbiamo detto, sono un modo per dare l’illusione di capelli lunghi e corposi. Fino a qualche anno fa erano applicabili con un ferro e venivano incollati ai capelli che, nel frattempo, si bruciavano proprio alla radice.

Al giorno d’oggi, oltre a quest’applicazione, esistono quelli a striscia adesiva, sempre dannosi per i capelli, e quelli con le clip simili a ferretti.

Come scegliere le extension per capelli a clip

Per questioni di principio (ovviamente) le extension devono essere dello stesso colore del nostro tono di capelli. Questo perché, anche se saranno confusi con il nostro capello naturale, un tono diverso potrebbe notarsi come niente. Quindi cercate soprattutto di badare a questo dettaglio.

Inoltre, dovrete badare alla fattezza delle vostre extension. Per questioni economiche è vero che è meglio utilizzare capelli sintetici, vendibili in tutti i negozi per la casa. ma per effetti meno “finti”, utilizzate capelli veri al 100%. Solitamente sono fatti di crine di cavallo, ma potete chiedere un prodotto pet friendly in negozi di cosmetica.

Come applicare le extension per capelli a clip

A questo punto passiamo all’applicazione. Pettinate per bene tutti i capelli dall’alto verso il basso e viceversa. Dopodiché con l’utilizzo del pettine, dividete la chioma in due in linea orizzontale. Le extension vanno solitamente applicate sul retro della testa, tra la nuca e la parte alta.

Applicate nella parte centrale rendono l’effetto molto più naturale. Quindi tirate sui capelli più alti e pettinate le radici come a volerle cotonare. Cliccate sui ferretti dell’extension e applicateli sui capelli. Slegate i capelli sulla testa e pettinateli. Noterete come la chioma sembrerà più folta e ricca.

QUI abbiamo parlato di come valorizzare i capelli fini!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares