Crema viso anti-rughe: ecco la crema più adatta

Le prime rughe sono un ostacolo per tutti. Scopriamo come curarle su una pelle femminile partendo dalle basi.

Le rughe sono l’incipiente dell’invecchiamento della pelle. Tuttavia, questi inestetismi della pelle, non sorgono solo sulle pelli mature, ma nascono anche in base alle espressioni del viso ed in quel caso difficilmente si possono eliminare del tutto. Ma curare e “diminuire” si può: scopriamo cosa sono e come curarle.

Cosa sono le rughe.

Le rughe, come abbiamo spiegato, arrivano soprattutto con l’avanzare dell’età. È causato dal rilassamento della pelle e si manifestano ai lati della bocca, sotto le palpebre e sulla fronte. Di certo sono influenzate da anni di stress, ansia o preoccupazioni ed in quel caso le rughe tendono ad essere precoci: ecco perché anche tra i più giovani è molto diffuso avere diverse piegholine sul viso. Sebbene queste sono meno evidenti della prima tipologia, con il passare del tempo, se non curate, possono peggiorare. Come ad esempio le zampe di gallina agli angoli degli occhi. Il tutto dipende anche dal sistema microcircolatorio del viso che va “stimolato”.

Come curare le rughe.

Per curare le rughe bisogna ricorrere ad alcune accortezze nella vita quotidiana. Di certo, come abbiamo spiegato anche QUI, alcuni esercizi facciali possono sia prevenire la formazione che migliorare i nostri antiestetismi, ma vanno affiancati da massaggi giornalieri; ottime creme per il viso (da notte e da giorno); ottima pulizia del viso, di cui abbiamo parlato QUI; diete che contengono soprattutto frutta e verdura; va evitato il fumo che invecchia davvero precocemente la pelle e infine si può optare anche per alcuni prodotti ottimali. Tra le più consigliate c’è il siero tensore anti-age con acido ialuronico della Chogan.

Prodotti per la pelle.

La crema anti-età della Chogan è un ottimo prodotto. Come abbiamo già spiegato l’acido ialuronico è utilizzato soprattutto per pelli mature per stimolare la produzione di elastene del viso. In questo siero anti-età, che non contiene parabeni o coloranti, è adatto anche per coloro che sono allergici al nichel. In sé il prodotto contiene l’estratto di centella asiatica e quello di Ginseng, altamente utili per il viso. Questo siero viene venduto assieme ad una crema anti-rughe all’estratto di vite rossa e collagene. Per prezzo e curiosità riguardo ai prodotti potete contattare in pagina.
E voi? Come curate le vostre rughe?

Potrebbero interessarti anche...