Crema idratante contro le impurità: la ricetta

Per realizzare una crema idratante contro le impurità occorreranno ingredienti capaci di eliminare tossine e batteri dal viso

crema idratante contro le impurità
Fonte: Pixabay

La crema idratante contro le impurità può essere realizzata sfruttando diversi ingredienti che purifichino la pelle. Questa ricetta è dunque adatta non solo per la pelle acneica, ma anche la pelle grassa o pelle mista. Con l’utilizzo di questa crema quotidianamente vi potrete assicurare una pelle più detersa e lucida.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 15 minuti
Reperibilità degli ingredienti: medio-facile
Difficoltà: Medio facile

Andiamo a scoprire ora come realizzarla.

Premessa su crema idratante contro le impurità

Prima di procedere ricordate che è indispensabile chiedere consiglio al vostro medico nel caso abbiate problematiche serie sul vostro viso soprattutto per evitare di peggiorare le vostre problematiche.

In ogni caso, prima di procedere, testate tutti i prodotti sul polso per evitare d’incorrere in allergie. Nel caso notiate reazioni particolari dopo l’utilizzo, consultate il medico.

Quindi procediamo.

Ingredienti per la crema idratante contro le impurità

Per questa ricetta servirà innanzitutto un contenitore da 50 ml. Va bene anche un vecchio contenitore di una vecchia crema. Quindi serviranno 5 ml di burro di mango, un cucchiaio di gel d’aloe, 10 ml di olio di mirto (QUI tutti i benefici), 5 ml di acqua di rose e 5 di idrolato di menta. Potete anche aggiungere delle gocce d’olio essenziale a scelta, come ad esempio olio essenziale di vetiver e olio essenziale di tea tree oil. Fatto questo vediamo come realizzare il nostro prodotto.

Realizziamo la crema idratante contro le impurità

Dopo esserci assicurati d’aver pulito al meglio il contenitore mescoliamo il burro di mango con il cucchiaio di gel d’aloe. Dopodiché aggiungete anche l’olio di mirto amalgamandolo molto delicatamente.

A questo punto aggiungete l’idrolato di menta e l’acqua di rose. Infine aggiungete 5-10 gocce a testa di olio essenziale e amalgamate nuovamente. Riponete il tutto nel vostro contenitore e riponete in frigo per circa 24-48 ore.

Come usare la crema idratante contro le impurità

Sebbene inizialmente la crema va conservata in frigo potete poi tenerla a temperatura ambiente lontano da fonti di calore e luce solare. Quindi utilizzatela ogni mattina, a viso pulito e deterso da stendere su fronte, naso e mento. Guance e contorno labbra. Evitate quindi il contorno occhi e le labbra.

Cercate di massaggiare il prodotto molto attentamente. Rimarrà così solo una patina sottile, che verrà riassorbita dalla pelle e la terrà fresca più a lungo. Utilizzando la crema idratante contro le impurità almeno una volta al giorno noterete come la pelle rimarrà sempre più equilibrata.

Cliccate QUI per una crema notte rigenerante!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares