Crema contorno occhi: cos’è e quando utilizzarla

La crema contorno occhi è molto importante per la cura del viso. Tra i suoi benefici pone attenzione anche all’elasticità del viso

Crema contorno occhi
Fonte: Pixabay

La crema contorno occhi è una delle creme essenziali per una corretta routine del viso. Difatti, prima o dopo della crema notte/giorno, il prodotto va utilizzato altrettanto quotidianamente. Il motivo riguarda soprattutto l’elasticità del viso e la sua cura. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Cos’è esattamente la crema contorno occhi

Questa particolare crema è una crema specifica da utilizzare sulla zona che comprende occhiaia, palpebra e arcata sopraccigliare. Solitamente contiene ingredienti capaci di far riassorbire l’occhiaia, sgonfiare eventuali borse sotto gli occhi e migliorare l’aspetto dell’occhio.
In questo caso si parla di caffeina o prodotti eccitanti come foglie di tè, oppure oli per idratare e massaggiare. In sé possono contenere anche ingredienti antiossidante per prevenire anche le rughe dell’età.

Benefici della crema contorno occhi

Oltre ad eliminare eventuali occhiaie molto pronunciate, una crema per il contorno occhi, utilizzata giornalmente, evita di avere sempre lo sguardo appesantito e cadente. In questo modo, anzi, si crea un viso sempre più giovane e capace di mantenere l’elasticità eliminando le rughe.
Tecnicamente i benefici si vedranno solo dopo una costante cura dettagliata da effettuare giorno e notte utilizzando anche maschere a sostegno e molte altre pratiche che vedremo in seguito.

Come utilizzare la crema contorno occhi

Solitamente viene venduta in tubetti con un lungo beccuccio per disporre al meglio il prodotto. Al mattino va utilizzato prima o dopo la crema giorno, ma dopo aver deterso per bene il viso con dell’acqua tiepida/acqua micellare.
Stendete sull’occhiaia e tamponate dapprima molto lentamente poi massaggiando su tutta la zona. In questo modo andrete a stimolare la circolazione, ma senza stressare l’occhio.
Ripetete anche di sera prima di andare a letto. Effettuate sempre con la certezza d’aver deterso il viso e che sia pulito. Quindi procedete massaggiando per far assorbire il prodotto.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci quale crema contorno occhi utilizzate!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Crema contorno occhi: cos’è e quando utilizzarla”

I commenti sono chiusi.