Costumi di Halloween donna: 3 idee ultra rapide

I costumi di Halloween 2018 donna spesso più utilizzati, vanno dall’infermiera alla modella con l’aggiunta di qualche dettaglio creepy

Costumi di Halloween donna
Fonte: Pixabay

Pratici sempre più utilizzati tra i costumi di Halloween donna, sono spesso le streghe, bambole assassine o figure creepy. Tuttavia, se ancora non avete deciso come vestirvi ad Halloween, nei prossimi paragrafi troverete alcune idee creepy tutte da rifare con costumi halloween fai da te.

Infermiera creepy come costumi di Halloween donna

Particolare ma anche molto diversificata è l’infermiera creepy. L’idea viene sempre ripresa, molto spesso da vdeogiochi horror ed è in realtà una maschera molto semplice da realizzare.

Innanzitutto passate il primer su tutto il viso. Dopodiché passate la cipria bianca e quindi un mix con del fondotinta per creare pallore. Effettuate anche su collo e decolté. Quindi passate agli occhi utilizzando fondo e correttore in uno, con un mix di cipria bianca. Dopodiché prendete pennello e ombretto nero e con i toni di grigio.

A questo punto dovrete creare uno sguardo incavato e quindi cercare di farvi gli occhi molto neri e assassini. Sfumate lungo i bordi, quindi con bianco e grigio e passate alle labbra. Le labbra andranno coperte di bianco, per disegnare un enorme sorriso che andrà dalla parte centrale delle guance. Dettagliate l’interno di rosso e, solo alla fine, disegnate piccoli rivoli di sangue dalla testa, e dalle labbra. (Anche dal naso per chi vuole).

Come ultimo tocco potete ritagliare una mezza luna bianca, con sopra una croce rossa da utilizzare come visiera, e raccogliere i capelli in uno chignon basso. Completano il look anche dei vestiti bianchi classici e le siringhe senza ago.

Costumi di Halloween donna: modella

Per questo costume servirà più impegno, ma l’effetto è assicurato. Occorrerà una parrucca bionda o comunque molto femminile assieme ad una coroncina. Dopodiché passate al trucco viso per halloweeen e opacizzatelo e donando un pallore cadaverico. Quindi, attraverso matita per occhi e eyeliner, disegnate una cicatrice lungo la fronte. Non occorre farne una alla Frankestein, ma potete realizzarne una più elaborata e semi aperta.

Fatevi aiutare da qualche foto oppure attraverso la carta crespa. Gli occhi dovranno comunque essere ben truccati, ma anche struccati: a vostro gusto, truccateli in maniera elaborata e con smokey eyes. Quindi utilizzate uno spruzzino per rende il vostro trucco più sbavato.
Le labbra dovranno essere rosse, con un bel rossetto definito, anche questo sbavato. Quindi utilizzate un rossetto lucido per rendere l’idea di modella. Ultimo tocco, creare delle cicatrici anche sul decolté. Proprio da parte a parte per mirare un trapianto mal riuscito.
Vestitevi succinte (o comunque scollate per rendere l’idea) e il vostro costume di halloween è fatto!

Occhi bottoni: costumi di halloween donna

Questo costume è preso da un noto libro per bambini, di cui è uscito anche un film d’animazione dei cinema. Per creare il trucco, ovviamente opacizzate e rendete il viso più pallido possibile. Dopodiché passate agli occhi: disegnate e definite le sopracciglia in maniera molto scura, dandogli un tono acuminato sia all’inizio che alla fine degli occhi.

Passate un correttore ultracoprente poiché servirà per disegnare i bottoni al posto degli occhi. Utilizzate un cerchietto, al pari di un tappo i bottiglia per aiutarvi nel disegnare il bottone. Quindi riempitelo di nero, per dare più inquietudine. I fori del bottone potete ricrearli con piccoli puntini bianchi e disegnando fili colorati come rossi o bianchi anch’essi. Quindi contornate il viso con contouring per renderlo più acuminato sul mento e sulle guance, passando a creare piccole crepe sul viso. Ultimo step? Rossetto nero ultra opaco e definito!

Due facce per costumi di halloween donna

Infine, potete realizzare una maschera doppia faccia in maniera pratica e veloce. Utilizzate sempre l’opacizzante sul viso, quindi rendete il viso molto pallido. A questo punto, se da un lato riuscite a dare un aspetto puro, attraverso un trucco elaborato, dall’altro lato del viso dovrete rendervi più inquietanti, magari con l’uso di una lente a contatto bianca.

Utilizzate anche piccole crepe sul viso, che lascino intravedere il rosso. Quindi passate agli occhi. Cercate di coprire occhiaie con fondotinta e correttore. Quindi create una lineatura nera e profonda con un eyeliner. A questo punto, il sorriso dovrà essere leggermente più accentuato, con sorriso accattivante e pungente. Agghindate con una parrucca bi color, magari a cui andrete ad accorciare da un lato, per terminare.

QUI abbiamo parlato dei vestiti di Halloween per bambini!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares