Cosmesi naturale: opzioni ai prodotti costosi

Dall’utilizzo di struccanti a creme fai da te a base di oli: questo è molto altro per la cosmesi naturale in sostituzione di prodotti chimici e costosi

Cosmesi naturale
Fonte: Pixabay

La cosmesi naturale e fai da te è divenuta molto diffusa da quando la crisi ci ha toccato le tasche. Si rinuncia a tutto quello di cui si può fare a meno. Tra questi, anche quel lussuoso anti age, o scrub che andava così bene per la tua pelle. Ma questo non significa che bisogna trascurarsi. Tra i rimedi naturali low cost, ecco qualche semplice proposta (per far contente anche le tasche).

Cosmesi naturale con l’olio di mandorle

Non costa molto ed è un’ottima opzione per idratare la pelle (gambe, braccia e decolté) risparmiando così su molti prodotti specifici. L’olio di mandorle non solo tonifica, ma massaggiando due volte al giorno sulla cellulite potrebbe diminuirla attivando la circolazione. Inoltre può essere utilizzato come ottimo prodotto per la rimozione del make up.

Birra per riflessi nei capelli e cosmesi naturale

Sembra assurdo, ma la birra è molto utile per i capelli. Mezza tazza di birra già sgasata, assieme ad un tuorlo d’uovo oppure ad un dito di olio d’oliva, per creare una maschera schiarenti per i capelli. E funziona per davvero!

Cosmesi naturale con camomilla

In sostituzione alla crema emolliente che calmi gli arrossamenti e che funga anche da tonico post struccate, la camomilla è la soluzione giusta. Può essere usata come struccante, se mescolata ad una parte d’olio extra vergine assieme a tre parti di camomilla ad infuso, o da rassodante dopo esservi struccate assieme a qualche goccia di olio essenziale. È ottimo anche per i capelli: come la birra, schiarisce e crea riflessi naturali.

Miele per la cosmesi naturale

Il miele, affiancato allo zucchero, crea l’esfoliante scrub più naturale del mondo. Bisogna solo mescolare entrambi gli ingredienti in una ciotolina, applicare sul viso e massaggiare con movimenti circolari. Scrub naturale, economico ed efficiente.

Gel di aloe vera:

In alternativa alla crema anti age, c’è l’aloe vera. Molte sono le qualità di questa sana pianta che è utile praticamente per tutto, ma tra le tante c’è quella di prevenire l’invecchiamento precoce. Basta tagliare una foglia di aloe vera e applicare un po’ di polpa sul volto e massaggiare. La pelle sarà liscia, morbida e idrata per la vostra beauty routine.

QUI abbiamo parlato del tonico fai da te!

Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares