Contorno occhi fai da te semplice: la ricetta tonificante

Per realizzare un contorno occhi fai da te semplice che sia rinfrescante utilizzeremo prodotti semplici ma anche più leggeri che rendano più tonico il contorno occhi ammorbidendolo

Contorno occhi fai da te semplice
Fonte: Pixabay

Il contorno occhi fai da te semplice può essere molto utile per far sì che il contorno occhi post estate resti tonico e sempre idratato. In effetti, la ricetta tonificante della crema contorno occhi fai da te prevede anche prodotti che portino le occhiaie a rimanere fresca ma senza irrigidirsi troppo con i prodotti che tirano la pelle. 

Per questa ricetta:

Tempo di realizzazione:
10 minuti
Reperibilità degli ingredienti: Facile
Difficoltà: Media

Andiamo a scoprire come realizzarlo.

Contorno occhi fai da te semplice: premessa

Naturalmente, sebbene sia fai da te e con prodotti naturali, non dimenticate di testare ogni prodotto che andremo a nominare prima singolarmente. In questo modo scongiurate eventuali presenza di allergie anche sulla parte più sensibile della pelle. Testate i prodotti dietro l’orecchio e sul polso. Se notate reazioni allergiche post uso, smettete l’utilizzo e consultate il medico.

Contorno occhi fai da te semplice: gli ingredienti

Per questa ricetta ci sarà bisogno di un piccolo dosatore da 10 ml acquistabile su internet o in tutti i negozi di cose per la casa. Dopodiché servirà un cucchiaio di burro di karité, dell’olio essenziale di cannella e dell’olio essenziale di limone.

L’olio essenziale è sostituibile, tuttavia potete utilizzare o l’olio essenziale di arancio o l’olio essenziale di Vite rossa che funge anche da anti rughe naturale. Quindi possiamo cominciare.

Contorno occhi fai da te semplice: come procedere

Cominciate mescolando al burro di karité riscaldato (per emulsionare meglio) 15 gocce di olio essenziale di cannella. Lasciate raffreddare e aggiungete altre 15 gocce di olio essenziale di limone. Per chi ha optato per l’olio essenziale di vite rossa, aggiungetene 20.

A questo punto versate il tutto nel vostro contenitore che dovrete lasciare in frigo per circa 24 ore.

Come utilizzare il contorno occhi fai da te semplice

Prendete il vostro prodotto e stendetene giusto una puntina sul contorno occhi mattina e sera, un paio d’ore prima di dormire per lasciarlo assorbire al meglio. Cercate di massaggiare al meglio fino ad assorbimento. In alternativa potete anche utilizzarla come maschera contorno occhi assieme ad una maschera viso all’argilla. 

QUI abbiamo parlato di una crema notte per pelle sensibile!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares