Come ravvivare i capelli biondi: le pratiche da seguire

Le pratiche da seguire sul come ravvivare i capelli biondi sono vari e molteplici, ma fatte di piccole accortezze

Come ravvivare i capelli biondi
Fonte: Pixabay

Le modalità sul come ravvivare i capelli biondi portano sempre a diverse corrette routine. In realtà, il più delle volte sono facili accortezze della routine che punta a maschere, trattamenti o asciugature. Scopriamoli insieme.

Come ravvivare i capelli biondi partendo dalle maschere

Una delle pratiche riguarda proprio le maschere. Che siano settimanali o mensili, un paio di maschere pre shampoo è una delle prime basi per capelli luminosi.

Utilizzate impacchi a base di oli e camomilla per impaccare i capelli per circa mezz’ora e poi risciacquare. In alternativa potrete optare anche pe leave in, da lasciare in posa per max 10 minuti. I vostri capelli splenderanno

Come ravvivare i capelli biondi con i trattamenti

Solitamente, quando si sente parlare di trattamento ci si spaventa moltissimo, sia per costi che per l’utilizzo di prodotti siliconici. Ma la scelta del bio diventa sempre più accessibile anche dai parrucchieri. Si parla anche di hennè biondi (spesso a base di curcuma, zafferano o proprio camomilla) oppure Cassia. Utilizzate anche altre erbette ayurvediche per riuscire ad avere capelli sempre più sani. Questo tipo di trattamento però va ripetuto ogni settimana, anche alternando le varie erbette, noterete i miglioramenti.

Come ravvivare i capelli biondi con lo styling no heat

Un’altra accortezza a cui badare è lo styling. Come ben sappiamo, il phon a temperature alte o ferri, tendono a rovinare il capello, bruciandolo e creando l’effetto di bruciatura e punta spezzata. Questo particolare si nota anche di più sui capelli chiari. Le punte rovinate poi, oltre che idratate, dovranno essere solo tagliate.

Proprio per questo è sempre meglio optare per styling no heat come ruota svedese, bigodini flessibili, bigodini e quant’altro. Evitando il phon i capelli non perderanno il loro splendore, bensì brilleranno!

Articoli correlati: 

Scriveteci per darci ulteriori dritte sul come ravvivare i capelli biondi!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares