Come fare un trucco per occhi allungati: la procedura

Decidere di realizzare un trucco per occhi allungati può richiedere moltissima attenzione per non incorrere in un trucco che vada a negativizzare lo sguardo

Trucco occhi allungati
Fonte: Pixabay

Per fare un trucco per occhi allungati occorre dapprima capire che gli occhi allungati vanno valorizzati. Difatti è uno dei dettagli del viso che andremo ad occultare dapprima, ma anche rendendoli più luminosi e, per tratti, tirandoli leggermente su con il make up. Gli occhi allungati possono spesso essere molto lunghi e assottigliati. Proprio per questo vanno curati con piccoli accenni di make up. Andiamo a scoprire come.

Base per trucco per occhi allungati

Regolatevi per la base a seconda del trucco che dovrete realizzare. Se è un trucco giorno, fatevi bastare solo il fondotinta. Per un trucco sera potete utilizzare del leggerissimo primer su tutto il viso. Ricordate sempre di utilizzare la spugnetta per il fondotinta: otterrete un risultato maggiore e più naturale. A questo punto potete utilizzare il contouring su alcune parti del viso, ad esempio sulla fronte (terra/illuminante), quindi sugli zigomi e sopracciglia per sollevare l’occhio e sul naso. Quindi utilizzate del blush e alla fine passiamo finalmente al come truccare gli occhi.

Come fare un trucco per occhi allungati

Per truccare gli occhi cominciate occultando le occhiaie con un correttore. Quindi spugnate bene per far sì che si coprano bene. A questo punto dovrete utilizzare ombretti opachi. Prendete l’arancio per fare contrasto e quindi disegnate una piccola V dall’angolo esterno dell’occhio fino alla palpebra fissa. In questo modo andrete a creare una vostra ombreggiatura. Ricordate di tendere verso l’alto e quindi cominciate ad utilizzare un ombretto dorato nell’angolo interno dell’occhio. Quindi andate a sfumare entrambi gli occhi per creare un ottimo gioco di luce.

Ciglia finte per trucco per occhi allungati?

Fatto questo, dovrete cercare di giocare con l’eyeliner marrone o nero per tirare su l’occhio. Come? Disegnando la virgola in maniera molto alta. La curva deve andare verso l’alto, quindi tirate leggermente (senza esagerare) e cercando di realizzare una linea molto fine verso l’inizio dell’occhio ma più spessa verso la fine. Concludete con un filo di matita nella rima interna dell’occhio. C’è chi in realtà utilizza anche le ciglia finte, ma possono essere utilizzate solo in un’occasione. Nel caso in cui il vostro occhio sia anche grande. In questo caso incollate le ciglia tenendole più naturali possibili all’interno dell’occhio. Queste ultime infatti possono anche valorizzare il vostro occhio, quindi mascara per accentuare cercando di sottolinearne la curvatura con un curva ciglia.

Come truccare le labbra su un trucco per occhi allungati

A questo punto, il trucco per le labbra può essere molto lieve e leggero. Disegnate con una matita il contorno delle labbra che andrete a colorare con un lucidalabbra o un rossetto opaco color malva. Ricordate però che dovrete cercare di non renderle troppo corpose, bensì naturali. Un rossetto troppo evidente potrebbe infatti tendere a sottolineare un particolare del viso e a scoprirne ogni difetto.

QUI abbiamo parlato del trucco per gli occhi che tendono all’ingiù!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares