Come fare i capelli ricci senza piastra: 3 modalità facili

Come fare i capelli ricci senza piastra? Attraverso 3 possibilità: utilizzare la carta igienica, i bigodini o semplicemente dei ferrettini

Come fare i capelli ricci senza piastra
Fonte: Pixabay

Per capire come fare i capelli ricci senza piastra, basterà comprendere modalità differenti a seconda del vostro intento. In effetti, attraverso diversi strumenti, è possibile ottenere diversi effetti. Andiamo a scoprire quali.

Come fare i capelli ricci senza piastra con la carta igienica

Realizzando capelli ricci con la carta igienica, è possibile ricreare dei perfetti ricci afro. Piccoli stretti e per capelli molto più cotonati, l’effetto sarà davvero stucchevole.Cominciate a pettinare i capelli per ogni ciocca che dovrà essere umida (quindi a capelli appena lavati o inumiditi).

Dopodiché prendete un pezzettino di carta igienica (un quadratino) e, per ogni ciocca, avvolgetela attorno alla carta igienica ripiegata. Quindi ricreate un piccolo nodo con la carta igienica e procedete con il resto della chioma. Lasciate in posa tutta la notte e rimuoveteli con delicatezza. Passate mani tra le dita per creare volume e avrete finito!

Come fare i capelli ricci con i bigodini flessibili

Ottimo aiuto per creare i capelli ricci potrebbe venire proprio dai bigodini flessibili. I bigodini, sono in effetti un’ottima alternativa per creare capelli con onde, capelli con boccoli e capelli ricci ma più morbidi. Quindi il procedimento è lo stesso: con il ferro, cercate di acchiappare una ciocca inumidita da tirare all’interno del bigodino. Ripetete per tutti i capelli e quindi riscaldate con il phon. Rimuovete dopo qualche ora e avrete finito!

Fare capelli ricci con i ferrettini

Infine, vi proponiamo l’alternativa per capelli con onde o capelli mossi. Dopo aver lavato i capelli cominciate a pettinarli come fate solitamente. Quindi dividete la chioma in altre due ciocche da arrotolare su loro stesse e infine, riavvolgetele tra di loro. Dovrete quindi cercare di partire dalla chioma.

Ripetete il procedimento anche per più di una ciocca. Quindi fissate il tutto sulla chioma con dei ferrettini. Asciugate con il phon a freddo per circa 10 minuti e quindi lasciate in posa tutta la notte. Una volta rimossi i ferretti i vostri ricci saranno gonfi, morbidi e mossi! Godetevi dunque i vostri capelli ricci lunghi e morbidi!

QUI abbiamo parlato delle acconciature da utilizzare!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

2Shares