Come far durare le ciglia curve più a lungo + bonus

Come far durare le ciglia curve più a lungo? Semplice utilizzando non solo un piegaciglia ma anche uno scovolino! 

Come far durare le ciglia curve più a lungo
Fonte: Pixabay

 

Come far durare le ciglia curve più a lungo è una delle particolari pratiche sempre più ricercate dalle amanti del make up. Infatti, delle ciglia rigorosamente curve, permette di ottenere un look più ammaliante, più fine e soprattutto più elegante. Andiamo a scoprire come realizzarlo.

Come far durare le ciglia curve più a lungo con il primer

Uno dei metodi per cui è possibile ottenere delle ciglia ben incurvate è l’utilizzo del primer. Il primer per ciglia contiene solitamente tanti piccoli frammenti di fibre sintetiche che spesso vanno a creare un allungamento delle stesse ciglia.

Per utilizzarlo basta pettinare le ciglia dal basso verso l’alto portando così anche ad essere più pettinate e ordinate. Portatele verso l’alto e quindi passate anche il mascara. Questo è uno dei primer più diffusi, ma esistono anche primer capaci di perdurare la durata del mascara fino anche a 10 ore. Tutto da provare!

Come far durare le ciglia curve più a lungo con piegaciglia

Il piegaciglia è stato ricreato proprio con lo scopo di rendere più ricurve le stesse. Il metodo migliore è anche quello di utilizzarlo in natural: mettendo le ciglia nell’incavo gommato e quindi premere più volte per incurvarlo.

Alcune tendono a riscaldare il piegaciglia con phon per renderlo simile ad una piastra e quindi ottenendo un risultato ancora più duraturo. Tuttavia, è molto rischioso per le ciglia, perché se troppo caldo, la peluria potrebbe risentirne e diradarsi. Il mascara, in questo caso, viene applicato post piegaciglia, ma un metodo alternativo, sarebbe quello di mettere il mascara mentre le ciglia sono ancora nel piegaciglia. Proprio quando siete in procinto di piegarle, passate lo scovolino del mascara per pettinarle e tirarle verso l’alto. Un procedimento che sebbene porti buonissimi risultati, stressa moltissimo le stesse ciglia.

Come far durare le ciglia curve più a lungo con le ciglia permanenti

è uno dei metodi più gettonati da fare per chi desidera un effetto a lungo termine. Il procedimento può essere realizzato da un’estetista professionista e ha la durata di 45-60 minuti. Il metodo è piuttosto semplice: dopo aver scelto “il bigodino” (semplici spugnette che fungeranno da curvatura), si applica una crema idratante ammorbidente e una volta rimossa, quella curvante vera e propria. I risultati hanno tuttavia una durata dai 50 ai 60 giorni, il ciclo di vita delle ciglia.

È un buon compromesso tra curvatura e anche natural visto che le ciglia non tendono a stressarsi grandemente, ma il prezzo sale attorno ai 60 euro.

Come far durare le ciglia curve più a lungo: bonus naturale

Sempre da prediligere e da affiancare magari al metodo sopra citato, è un buon massaggio alle ciglia attraverso l’olio di ricino. Da premettere che l’olio di ricino può essere un buon stimolante follicolare, può essere applicato attraverso l’aiuto di uno scovolino. Ogni sera prima di andare a dormire, o almeno 4 volte a settimana, passate l’olio di ricino pettinando le ciglia con uno scovolino. Noterete la differenza entro poche settimane!

QUI abbiamo parlato anche di altri metodi naturali per ciglia deboli!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares