Calendario Lunare salute e bellezza dicembre 2018

Dal calendario Lunare salute e bellezza dicembre 2018 è possibile scoprire quando e come prendersi cura della propria persona a seconda delle fasi lunari

Calendario lunare salute e bellezza dicembre 2018
Fonte: Pixabay

Gestendo le cure sul proprio corpo, a seconda dei cambiamenti lunari. È questo uno dei metodi che in molte decidono di seguire, facendo riferimento al calendario lunare salute e bellezza dicembre 2018. In base alle fasi lunari, infatti, è possibile scegliere di tagliare la chioma, prendersi cura del viso, nonché scegliere di trattare il vostro corpo con trattamenti.

Questo secondo la credenza che la luna influisca anche sotto questo settore. In molte non credono a tale influenza, tuttavia, per chi vuole sperimentare, di seguito trovate i dettagli.

Calendario Lunare salute e bellezza dicembre 2018: capelli

Partendo proprio dalla cura dei capelli è possibile decidere quando tagliare i capelli l’1, il 25, 26, 27, 28. Da evitare i giorni 4,5, 13, 14, 15, e 31. tagliando i capelli in questi giorni potreste incorrere in doppie punte, crescita lenta e chioma spezzata.

Lavando i capelli nei giorni 2, 3, 6, 7, 11, 12, 16, 17, 21, 22, 25, 26, 29, 30: noterete chioma morbida e priva di forfora o crespi. Evitate di lavare i capelli il giorno 4, 5,13, 14, 15, e 31. La tinta, specie se naturale, sarà più vivida e ben fatta nei giorni 11, 12, 18, 19, 20 e 21.

Ricordate di utilizzare più frequentemente henné e erbette coloranti che non tinte chimiche.

Calendario Lunare salute e bellezza dicembre 2018: mani e piedi

Grande cura delle mani dev’essere effettuata soprattutto durante l’inverno attraverso creme mani e soprattutto manicure e pedicure. Utilizzate l’ 8, 9, 10 per concentrarvi sulla cura delle vostre unghie utilizzando smalti rinforzanti e soprattutto ottimi per creare spessore e rinvigorire la cheratina.

Controllate sempre (durante il mese) di impiegare creme nutrienti e idratanti, nonché protettive a base di burro e inci bio, che possano difendere la pelle dal freddo invernale.

Massaggi e corpo nel calendario salute e bellezza dicembre 2018

Anche il corpo ha bisogno delle dovute attenzioni nella stagione invernale. Soprattutto bisognerà utilizzare una cura più attenta per ciò che concerne la pelle e la depilazione. Dal giorno 1 al giorno 6 sarà possibile dedicare tempo e attenzioni per i trattamenti cosmetici, come creme e depilazione. Così come nei giorni che vanno dal 24 al 31 dicembre. Ricordatevi di utilizzare cere a caldo fai da te per non stressare troppo la pelle, seguita da abbondante crema idratante per confortare la pelle depilata.

Impiegate anche i massaggi per ottenere una pelle più morbida. Attraverso oli idratanti e d’argan, provate un massaggio rigenerante dall’8 al 21. in questi giorni potrete coccolare la pelle che sarà più propensa all’assorbimento d nutrimenti.

Calendario Lunare per la bellezza di dicembre 2018: viso

Infine, per ciò che concerne il viso, ricordate di sfruttare il momento della mattina, non appena svegli, per utilizzare trattamenti specifici per il vostro viso. Dall’8 al 21 dicembre potrete utilizzare questi giorni per stendere possibili maschere fruttate, ricche di vitamina c, impacchi argillosi per depurare la pelle e utilizzare scrub per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più luminosa. Ricordate sempre di fare una pulizia del viso prima di passare a tali maschere!

QUI abbiamo parlato della crema contorno occhi fai da te!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares