Calendario lunare per capelli settembre 2018

Attraverso il calendario lunare per capelli settembre 2018, sarà possibile decidere quando tagliare i capelli e, in aggiunta, scoprire qual è il momento più adatto per affrontare una depilazione

Calendario lunare per capelli
Fonte: Pixabay

Il calendario lunare per capelli settembre 2018 è una delle particolarità spesso utilizzata dalle patite beauty per scoprire quando e come tagliarsi i capelli seguendo il calendario della luna. Infatti, secondo alcune credenze non verificate, le fasi della luna influisce non solo sulle maree o sul nostro umore, ma anche sulla crescita di capelli, sulle reazioni della pelle e quindi sulla totale bellezza. Naturalmente è tutta accademia, ma nel caso in cui siate curiose, di seguito troverete tutti i dettagli del mese di settembre.

Calendario lunare per capelli settembre 2018

Nel momento in cui decidete di tagliare i capelli, ricordate di tagliarli solo nei giorni di luna calante e mai crescente. Difatti i migliori giorni da utilizzare per il taglio sono il 7, 8, 9 e 10. Evitate di spuntarli, soprattutto con forbici non appuntite il 13, 14, 22, 23 e 24.

Lavandoli durante i giorni 7, 8, 11, 12, 15, 16, 20, 21, 25, 26, 30 otterrete capelli più morbidi e setosi, soprattutto utilizzando il lavaggio con la farina di ceci. Mentre, una tinta rinfrescante pre stagione fredda potete realizzarla l’11, 12, 20 e 21. Ricordate di utilizzare tinte molto calde con mallo di noce e lawsonia.

Calendario lunare per capelli settembre 2018: viso e mani

Per quanto concerne il viso si può procedere ad una maschera dal 10 al 24. In questo lasso di tempo, la pelle potrà essere più reattiva e rispondere meglio tutti gli ingredienti delle maschere.

Anche lo smalto o cura nella manicure delle mani, potranno essere utilizzati solo nei giorni 17, 18 e 19. Utilizzate smalti rinforzanti, oltre che manicure molto delicate al fine di fare uno scrub sulla pelle.

Calendario lunare per capelli settembre 2018: corpo

Infine, passiamo alla cura per il corpo. In effetti, col subentrare della stagione più fresca, la pelle del corpo ha bisogno di cure e dedizioni come massaggi e depilazioni solo in alcuni giorni del mese.

Massaggi con oli potranno essere utilizzati dal 10 fino al 24, utilizzando oli e trattamenti ricchi di sostanze nutritive per idratare e preparare la pelle. Mentre per quello che concerne la depilazione e trattamenti si possono scegliere i giorni 7, 8 e dal 26 al 30.

QUI abbiamo parlato di come preparare la pelle alla depilazione!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares