Calendario Lunare di bellezza per capelli maggio 2019

Tramite il calendario lunare di bellezza capelli maggio 2019, è possibile inquadrare una cura totale per i capelli a seconda dei ritmi della luna

Calendario lunare di bellezza per capelli maggio 2019
Fonte: Pixabay

Dalla cura per i capelli, finanche alla cura per il corpo. È con il calendario lunare di bellezza capelli maggio 2019 che si possono stabilire i giorni migliori per una corretta cosmesi. Il calendario della luna, in effetti, viene utilizzato per creare una routine per la cosmesi ma anche per la salute.
Difatti, vige una credenza, non un dato scientifico, secondo cui è possibile avere benefici tagliando i capelli in luna crescente, anziché calante. Naturalmente niente è stato ancora dimostrato, ma per chi vuole provare e verificare, di seguito troverete i giorni migliori per maggio.

Calendario lunare bellezza capelli maggio 2019: viso e mani

Cominciamo parlando della cura del viso. Con il subentro della primavera, infatti, anche la pelle subisce il cambiamento climatico e ha bisogno di maschere purificanti e piene di vitamina c come scrub alla frutta.
I giorni favorevoli per le maschere e per l’assimilazione corretta, va dal 5 maggio al 17. In questi giorni cercate di basarvi su una corretta pulizia del viso, con spazzola elettrica e prodotti delicati, assieme a scrub, una o due volte a settimana, e quindi anche maschere rivitalizzanti.

Mentre, per quanto riguarda le mani e piedi, utilizzate i giorni che vanno dal 19 al 21. Effettuate una bella manicure, che non termini per forza con unghie in gel. Ma utilizzate molte creme idratanti per mantenere la pelle sana.

Cura del corpo nel calendario lunare bellezza capelli maggio 2019

C’è posto anche nella cura del corpo per quello che riguarda la cura del corpo. Infatti, anche sul corpo c’è bisogno di corretto scrub, magari effettuandolo giornalmente sulla cellulite con caffè e olio d’oliva, oltre che di nutrizione e idratazione con creme idratanti. La depilazione dev’essere effettuata al massimo una volta a settimana o una ogni 2, ma effettuandola nei giorni che vanno dall’1 al 3, 19, 20, 21, 22, 23 (giorni migliori per la depilazione) fino al 31.

Mentre, per trattamenti e massaggi rigeneranti, si possono scegliere i giorni che vanno dal 5 maggio al 17. Sono ottimi giorni per effettuare massaggi detox sulle cosce, nonché massaggi per rassodare glutei oppure il décolleté.

Calendario lunare di bellezza per capelli maggio 2019

Dunque arriviamo poi alla cura dei capelli. Nel calendario possiamo scoprire quali sono i giorni migliori per effettuare il lavaggio, quando effettuare una tinta e quando tagliarli. Nel primo caso, si possono lavare i capelli dall’1 al 3, 6, 7, 11, 12, 15, 16, 19, 20, 24, 25, 29 e 30. Potete scoprire una nuova routine per il vostro lavaggio, utilizzando lavaggio con Shikakai, nonché gel wash e terminando con il risciacquo acido.

Le tinte potete effettuarle dal 5 al 7, 15 e il 16. Infine, il taglio dei capelli. I giorni migliori per tagliare i capelli sono l’11 e il 12 seguendo poi con il 13 e 14. Evitate di tagliare i capelli il 17, il 18 e dal 26 al 28. Nel caso decideste di tagliare i capelli in questi giorni, sappiate che potreste ritrovarvi con doppie punte e capelli spezzati. Tuttavia, potete utilizzare un protettore per capelli quale il Leave in.

Ne abbiamo parlato QUI!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares