Calendario lunare per capelli di luglio 2018

Cura del corpo, mani, viso e capelli basati solo sulle fasi della luna: tutto questo nel calendario lunare per capelli di luglio 2018 

Calendario lunare per capelli di luglio 2018
Fonte: Pixabay

Per tagliare i capelli, curare il viso e smaltare le unghie: sono solo alcuni dei dettagli stabiliti in base al calendario lunare dei capelli di luglio 2018. Infatti, come abbiamo spiegato QUI, il calendario in questione è basato sulle fasi della Luna che sembra avere influenze anche sulla crescita dei capelli, e la cura di unghie e viso. Naturalmente tutto questo non è scientificamente provato, tuttavia in molte sono coloro che, giorno dopo giorno, seguono lo schema per la cosmesi: di seguito trovate tutti i dettagli!

Calendario Lunare dei capelli di luglio 2018: corpo e mani

Partendo dalla cura per il corpo, soprattutto in estate, sarà possibile effettuare massaggi e trattamenti che saranno distribuiti per gran parte del mese. Dal 1° fino al 12 luglio, per riprendere poi dai 14 al 26 e infine anche dal 28 al 31 sarà possibile curare la pelle e passare alla depilazione.

Per ciò che concerne i trattamenti, cominceranno dal 14 luglio fino al 26. Potrete dunque stendere e aiutarvi con trattamenti specifici, anti cellulite o idratante, utilizzando anche prodotti a base di oli. Smalti e cure per le unghie potranno essere utilizzati nei giorni 25 e 26 luglio.

Calendario Lunare capelli di luglio 2018: cura del viso

Per il viso bisognerà, visto le alte temperature di luglio, utilizzare sempre più creme e prodotti in grado di idratare e distendere il viso in modo da mantenerlo tonico e sano. Soprattutto bisognerà utilizzare maschere a base di argilla o aloe.

Utilizzate le maschere solo al mattino o di sera tarda nei giorni che vanno dal 14 al 26, struccando sempre il viso prima di andare a letto e mantenerlo ben idratato.

Calendario Lunare di luglio 2018: capelli

Veniamo dunque ai capelli: bisognerà differenziare il lavaggio, il taglio o il colore per giorni ben precisi. Si potrà lavare la chioma, ottenendo bei risultati nei giorni 1 e 2, 5, 6, 10 e 11. Continuando sarà possibile anche lavarli il 14, 15, 18, 19, 22, 23, 24, 27, 28 e 29. Il taglio dev’essere effettuato solo nei giorni 14 e 15 (i giorni migliori del mese), 16 e 17. Da evitare di tagliarli nei giorni 3, 4, 20, 21, 30 e 31 per non far crescere i capelli con grosse doppie punte.

Infine, per tinte e colore, dovrete utilizzare i giorni 18 e 19. Potrete utilizzare colorazioni naturali come henné o fieno greco di cui abbiamo parlato anche QUI.

Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares