Calendario lunare di bellezza di agosto 2018

Giorni di idratazione e cura della pelle, assieme a pochi giorni per tagliare i capelli. Nel calendario lunare di bellezza di agosto 2018 ci sono anche giorni per mettere lo smalto!

Calendario lunare di bellezza di agosto 2018
Fonte: Pixabay

È tramite il calendario lunare di bellezza di agosto 2018 che si possono mettere in pratica alcune cure per la pelle e per i capelli. Come abbiamo detto anche QUI i Calendari lunari, stabiliscono le fasi della luna attraverso cui, la sua influenza, può influenzare o meno l’assorbimento di creme, maschere e anche il lavaggio dei capelli.

Naturalmente non c’è ancora niente di scientificamente provato, ma per chiunque ci creda, di seguito troverete come fare.

Calendario lunare bellezza di agosto 2018: cura della pelle

La cura della pelle e della depilazione dev’essere realizzata soltanto in alcuni giorni del mese, durante la luna calante. Per curare e idratare la pelle, ad esempio, occorrerà utilizzare i giorni che vanno dal 1° agosto al 10 e dal 27 al 31, depilando con cura e scrubbando al meglio gambe, decolté e braccia.

Potete anche scegliere di cominciare trattamenti per la pelle fin dal 12 agosto fino al 25, utilizzando oli di macadamia o rosa mosqueta per l’assorbimento della cellulite.

Calendario lunare bellezza di agosto 2018: capelli

La cura per i capelli dev’essere basata su attenzione a shampoo, balsamo e leave in soprattutto d’estate. Da utilizzare soprattutto maschere idratanti e nutrienti. Lo shampoo può essere effettuato il 3 agosto, il 6, 7, 10, 11, 14, 15, 19, 20, 24, 25, 29 e 30.

Il taglio di capelli, secondo quanto detto a riguardo del calendario lunare, se viene effettuato durante la luna calante, dovrebbero ricrescere sani, forti e più velocemente. Giorno migliore per effettuare il taglio è il 10, seguendo poi l’11, 12 e 13. Da evitare il taglio il 16, 17, 18, 26, 27 e 28. Infine, la tinta per capelli, che sia henné o tinte chimiche, potranno essere effettuate solo il 14, 15, 24 e 25.

Calendario lunare bellezza di agosto 2018: viso e mani

Maschere purificanti, rinfrescanti e scrub per il viso vanno effettuate solamente a metà del mese. Dal 12 agosto al 25. Ricordandovi di utilizzare maschere a base di frutta per integrare la vitamina C, per nutrire la pelle e rinfrescarla. Cercate soprattutto di fare pulizie del viso con scrub o spazzola per il viso almeno una volta ogni 2 giorni per eliminare costantemente le cellule morte.

Per la cura di mani e piedi, infine, potete effettuare cure e smalto il 21, 22, 23: con manicure e pedicure per sfoggiare le vostre unghiette curate!

QUI abbiamo parlato dello scrub per unghie!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

1Shares