Trend autunno-inverno 2017/18: si userà il grey pastello

Dai capelli alle unghie: continuate a leggere per scoprire come utilizzare il grey pastello, il colore trend della stagione fredda 2017/18!

grey pastello

Fonte: Pixabay

 

Anche quest’anno vincono i colori chiari e tenui, ma soprattutto il grey pastello. Sebbene proveniente da una tonalità di grigio, il grey pastello risulta essere molto tenue e tendente all’argento, quindi punta ad impreziosire il make up, unghie o colore di capelli. Inoltre, non solo è un colore versatile e aggregabile ad ogni tipo di colore ma può essere anche il fulcro di un outfit a tema inverno. Andiamo a scoprire come utilizzarlo.

Grey pastello per nail art fine e elegante

Innanzitutto bisogna sapere che il grey pastello può essere utilizzato anche per eventi eleganti. Come abbiamo detto QUI, infatti, tutti i colori del bianco o i suoi “affiliati” possono essere usufruiti per occasioni di galà, eventi mondani oppure matrimoni e feste lussuose.

Tuttavia, se sul vostro tono di pelle tale colore potrebbe non fare pendant, vi conviene spezzarlo con qualche colore vivace e sgargiante. Aranciato, rosa corallo: magari utilizzando la tecnica dello spugnato di cui abbiamo parlato QUI.

Grey pastello per capelli chiari (ma non solo)

In quanto a colore di capelli è vero che il grigio non dona a tutte. Sicuramente può cadere a fagiolo per le bionde platino o per le bionde naturali. Danno un tono argentato ai capelli e rende i capelli più lucidi con le dovute cure di cui abbiamo parlato QUI.

Nonostante questo dettaglio, anche sulle more e rosse può essere utilizzato per creare un po’ di riflessi contrastanti e nuovi. In molte riprendono il colore solo dalle radici per creare nuances particolari e uniche. Se non siete convinte di tale passo, provate a realizzare sfumature tra i capelli, ma senza andare dal parrucchiere: in vendita, nei negozi di profumeria, esistono anche spray colorati per capelli. Della durata di qualche settimana, vi potranno far capire se il grey pastello fa per voi.

Grey pastello da utilizzare nel make up

Infine, il trend dell’autunno-inverno 2017/18, può essere utilizzato anche nel trucco sia di giorno che di sera. Di giorno, il tono grigio, può illuminare il volto stanco. Utilizzato soprattutto sulla palpebra mobile, aggiungete pigmenti o glitter (come abbiamo visto QUI), un filo di eyeliner nero e siete pronte per affrontare la giornata lavorativa.

Di sera potete utilizzarlo come punto luce molto definito (come abbiamo visto QUI); potete realizzare un perfetto Smokey Eyes (ne abbiamo parlato QUI), utilizzando anche il nero e utilizzare il grey pastello anche come leggerissimo illuminante! Di norma si dovrebbe evitare, poi, colori spenti sulle labbra che tendono a renderle spente e poco valorizzate, ma se si sfruttano le ombre lips? Ne abbiamo parlato QUI: si utilizzano due colori, in questo caso rosso mattone e grey pastello, per rendere le labbra più polpose.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci se questa nuova moda trend del grey pastello fa per voi!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...