Allungare la durata di lipstick e rossetti: ecco come fare

Allungare la durata di lipstick e rossetti? Certo che è possibile. Continuate a leggere per scoprire come fare!

Allungare la durata di lipstick e rossetti
Fonte: Pixabay

 

Per allungare la durata di lipstick e rossetti, serve più di un trucchetto. Soprattutto se il nostro scopo è che duri per circa 6 ore, bisognerà correre ai ripari. Molto spesso, alcune donne, utilizzano anche lucidalabbra e tinte, ma no! Il modo per far durare il rossetto c’è. Scopriamo come.

Allungare la durata di lipstick e rossetti: premessa.

Prima di procedere, ricordatevi che per allungare DAVVERO la durata del proprio rossetto serve che le labbra siano lisce e assolutamente idratate. Se le labbra sono secche e piene di rughe, sarà molto più facile che il rossetto non duri. Quindi badate bene anche a questo dettaglio. QUI la ricetta di un burro cacao

In aggiunta, ricordatevi che i lucidalabbra, tendenzialmente, non sono fatti per durare più di un’oretta. Molto spesso riescono ad asciugarsi in breve tempo e per allungarne la durata bisognerà utilizzarne in maniera spropositata. Tuttavia, i rossetti matte durano sempre di più. Detto questo procediamo.

Allungare la durata di lipstick e rossetti con matita labbra.

Questo è il metodo più conosciuto al mondo per allungare la durata di lipstick e rossetti. Questo perché il rossetto si lega alla texture della matita, soprattutto se è dello stesso colore.

Basta stendere prima la matita, e definire i contorni delle labbra. Riempite la zona cercando di sfumare con i polpastrelli tutta la zona. Quindi quando sarete soddisfatte del risultato aggiungete il rossetto o il lipstick matte. In questo modo andrete anche ad intensificare il colore del vostro rossetto.

Allungare la durata di lipstick e rossetti con la cipria.

Un altro modo per allungare la durata di lipstick e rossetti è attraverso la cipria, come abbiamo visto QUI. Tuttavia, prima di procedere, ricordatevi che otterrete una texture matte.

Procedete stendendo il vostro rossetto. Lasciate che si asciughi per qualche minuto e procedete prendendo un quadratino di carta igienica. Con un pennellino effettuate una piccola passata di cipria sulle labbra attraverso il quadratino. La durata del rossetto arriverà a circa 6 ore. Provare per credere!

Allungare la durata di lipstick e rossetti con l’ombretto.

Infine, un trucchetto semplice per durare rossetti e lipstick e dare un effetto particolarmente cangiante. L’ombretto. Dello stesso colore o di un colore più chiaro o glitterato. Renderà il rossetto opacizzato e potrete completare con una stesura di cipria, in aggiunta.

Quindi, con il polpastrello, prendete l’ombretto scelto e tamponatelo sulle labbra. Quando sarete soddisfatte del risultato, utilizzate la cipria ed avete concluso!

Articoli correlati:
Rossetti scuri;
Ombre lips;

Labbra sottili, come volumizzarle;
Ombretto shine & glitter.
E voi? Conoscete altre pratiche per allungare la durata di rossetti e lipstick?

4Shares