Acqua detox corpo e viso con kiwi o fragola: la ricetta

Ottimo utilizzo dell’acqua detox corpo e viso è per disintossicare la pelle del corpo e del viso da smog e stress. Proprio per questo è possibile unire kiwi e fragola

acqua detox
Fonte: Pixabay

L’acqua detox corpo e viso è ottima per disintossicare la pelle dallo smog quotidiano e dallo stress. Il suo utilizzo benefico dev’essere effettuato attraverso prodotti naturali capaci di rigenerare la pelle dall’esterno. Proprio per questo andranno utilizzati prodotti pieni di vitamina C ma allo stesso tempo idratanti.

Per questa ricetta:
Tempo di realizzazione: 20 minuti
Reperibilità degli ingredienti: Facile
Difficoltà: Facile

Scopriamo subito come fare.

Premessa sull’acqua detox corpo e viso

Prima di procedere, vi ricordiamo che è essenziale chiedere un consulto medico se soffrite di gravi problematiche cutanee come pelle acneica o terribilmente secca. In questo caso l’acqua detox potrebbe tendere a seccare la pelle.

In ogni caso prima di procedere vi ricordiamo di testare il prodotto per non incorrere in reazioni allergiche. Nel caso notiate reazioni particolari dopo l’utilizzo consultate il medico. Detto questo procediamo.

Cosa occorre per realizzare l’acqua detox corpo e viso

Per realizzare la nostra acqua detox corpo e viso serviranno 200 ml di acqua di amamelide (ne abbiamo parlato QUI di tutti i suoi benefici); 2 kiwi, 5-6 fragole e del gel d’aloe, vanno bene 4 cucchiai.

In aggiunta potete utilizzare diversi oli essenziali. Tra questi olio essenziale di limone, lavanda e rosmarino. Quindi vediamo come realizzarlo.

Procedimento per l’acqua detox corpo e viso

Per prima cosa spremiamo e filtriamo il succo di due kiwi, utilizzando la polpa per QUESTE ricette, e il succo di fragole. QUI potete trovare delle ricette per ottimi scrub. Dopodiché mettiamo in un flacone l’acqua di amamelide e aggreghiamo il succo dei due frutti.
Mescolando, aggiungiamo il gel d’aloe (potrebbe andar bene anche il succo) e gli oli essenziali. Con questi ultimi non esagerate, più prodotti utilizzate meno gocce serviranno. Questo per non incorrere in un mix di odori che potrebbero diventare fastidiosi. Quindi il nostro prodotto è pronto.

Come utilizzare l’acqua detox corpo e viso

Prima di utilizzare l’acqua detox è necessario shakerare il prodotto. È possibile conservarlo anche in frigo prima dell’utilizzo per rendere il prodotto efficace al 100%.

Sul viso si può utilizzarlo per detergere o per tonico: versatene pochissime dosi su un batuffolo di cotone e picchiettate sul viso. Ripulite con calma e risciacquate con acqua fresca.

Sul corpo potete utilizzarlo pre doccia o post doccia per risciacquare: spalmate su gambe, braccia e decolté. Ottimo utilizzo anche sulla cellulite o smagliature. Aiuterà a eliminare la ritenzione idrica accumulata.

Articoli correlati:

Scriveteci e diteci come utilizzate l’acqua detox corpo e viso!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

0Shares

Un commento su “Acqua detox corpo e viso con kiwi o fragola: la ricetta”

I commenti sono chiusi.