Matita occhi color burro: quello che c’è da sapere

La matita occhi color burro è uno dei cosmetici da tenere sempre con sé. Il motivo? Illumina lo sguardo con piccoli tratteggi e rende gli occhi più grandi

Matita occhi color burro
Fonte: Pixabay

Ottimo utilizzo per un trucco giorno e non solo, la matita occhi color burro può essere utilizzata infatti per qualsiasi make up. Questo particolare cosmetico, infatti, è molto versatile poiché si adatta particolarmente ad ogni tipologia di viso, di occhi e di pelle, rendendola più luminosa. Andiamo a scoprire come utilizzarla.

Matita occhi color burro: per occhi piccoli

La matita occhi color burro è grandemente utilizzata per gli occhi piccoli. Gli occhi piccoli vanno infatti molto aperti attraverso giochi di colore.

Dunque la matita occhi color burro si può utilizzare nella rima interna dell’occhio, sia nella rima inferiore che superiore. Potete anche utilizzarla totalmente, ma rimanendo sempre nella rima interna.

Matita occhi color burro per nascondere il viso stanco

Un altro trucchetto per utilizzare la matita occhi color burro è per illuminare il viso stanco. Infatti, con questo cosmetico è possibile nascondere gli occhi gonfi, con occhiaie o stanchi. In che modo? Semplicemente passando la matita sotto la rima delle ciglia inferiori.

La linea dovrà arrivare solo a metà occhio, senza esuberare. Il motivo è semplice: potrebbe andare a sottolineare l’occhio gonfio, invece di coprirlo. Dunque potete poi aggiungere nella rima interna dell’occhio una matita interno occhi marrone per risaltare/completare.

Matita occhi color burro per il illuminare lo sguardo

Un utilizzo che serve per completare un make up, è la matita per occhi color burro. quest’ultima può andare ad illuminare un trucco opaco/scuro. In che modo? Utilizzandolo nella parte dell’arcata sopraccigliare, oppure nell’angolo interno dell’occhio.

Effettuate qualche piccola passata col pennellino nell’arcata sopraccigliare bassa per sollevare lo sguardo e illuminarlo. In alternativa utilizzate la matita all’altezza del dotto lacrimale, in tutta la zona che riguarda anche l’interno del naso (dove per intenderci va il nasello dell’occhiale). Sfumate e quindi il gioco e fatto.

Matita occhi color burro… per le labbra!

Infine, vi proponiamo l’utilizzo della matita occhi burro per illuminare anche il contorno labbra. La matita color burro può anche arrivare a fare da contrasto a colori scuri e opachi. Potete infatti utilizzarla per contornare il bordo centrale del labbro superiore proprio sotto il naso. In aggiunta potete utilizzare la matita anche nel margine del labbro inferiore.

Questo creerà l’illusione di un rossetto più luminoso e non solo spento, ma anche labbra più voluminose e piene.

QUI abbiamo parlato di altri metodi per ingrandire le labbra sottili!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!