Ceretta brasiliana: come funziona e il fai da te

La ceretta brasiliana, oltre ad essere un ottimo modo per depilare zone più sensibili come l’inguine o l’interno coscia, è possibile realizzarla anche fai da te

Ceretta brasiliana
Fonte: Pixabay

Professionale o fai-da-te, è la ceretta brasiliana capace di contrapporsi ad una ceretta tradizionale soprattutto per via dei meravigliosi vantaggi. La cera brasiliana infatti, rientra tra i metodi di epilazione nella zona bikini con un risultato molto efficace, che lascia la pelle liscia per molto tempo. Per utilizzarla basta la cera brasiliana, andiamo a scoprire com’è composta.

In cosa consiste la cera brasiliana

La ceretta brasiliana è composta da una cera particolar fatta con una miscela di zucchero acqua e limone. Dunque non viene considerata una cera vera e propria ma una resina che non dev’essere né bollente né fredda per l’applicazione. Con ampia diffusione fin dal 1987 venne però inventato in Brasile dalle sorelle Padilha.
In Italia ha preso piede in tempi più recenti soprattutto grazie alla pubblicizzazione da parte delle star di Hollywood. La pasta viene stesa con le mani e quindi forma una pellicola sottile, non vengono utilizzate strisce e viene quindi rimossa con le mani. Può essere utilizzata su tutte le pelli e su qualsiasi parte del corpo.

Vantaggi della ceretta brasiliana inguine

Ma come mai sta avendo così tanto successo? Semplicemente perché oltre ad essere eco bio (fatta solo di prodotti non chimici) è anche molto facile da utilizzare. Può essere realizzata anche in casa, acquistando il materiale online o nei negozi che vendono prodotti estetici. Quindi riscaldarla e stenderla sulla parte del corpo. Infatti, può essere utilizzata non solo sull’inguine, ma anche su ascelle, gambe, braccia o viso.
Poiché è così morbida che non causa (molto) dolore. Questo è uno dei vantaggi principali della ceretta brasiliana fai da te: è molto morbida, crea un leggero fastidio ma non è irritante come la classica ceretta. Piuttosto lascia freschezza e pulizia ma senza irritare la pelle. Può anche essere effettuata una volta al mese, e non crea arrossamenti successivi. Questo non vuol dire, naturalmente che non vada utilizzato un prodotto lenitivo, ma ne basterà pochissimo per idratare la pelle.

Costi della cera brasiliana

Infine, la ceretta brasiliana Milano ha un costo molto variabile ma solitamente inferiore ad una comune ricrescita. Premettendo che è possibile fare tale ceretta una volta al mese, tutto varia dalla ricrescita del pelo, i costi si aggirano attorno ai 10 euro per la zona bikini. Tuttavia, il tutto può dipendere da salone a salone: in alcuni casi variano anche per le parti del corpo da depilare. In alternativa esistono anche kit fai da te acquistabili online.
Contengono un composto specifico e uno scalda cera oltre ad una spatola per poterlo stendere.
Ricordate di idratare la pelle prima di utilizzarla per eliminare eventuali irritazioni.

QUI abbiamo parlato approfondito l’argomento sulla pre depilazione!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!