Calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019

Cominciate bene l’anno seguendo il calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019: tanti consigli per capelli, corpo e viso!

Calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019
Fonte: Pixabay

Tramite il calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019, è possibile prendersi cura di sé conoscendo le cosiddette fasi lunari. In effetti, è credenza popolare che, attraverso il calendario lunare, vengano influenzate la crescita delle unghie, dei capelli e soprattutto, dando una maggiore assimilazione a creme viso e corpo. Naturalmente non si tratta di nulla di certo. Ma per chiunque voglia provare è possibile fare prove e testare seguendo le prossime dritte.

Calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019: corpo

Attraverso il calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019 è possibile anche determinare quando e come curare la pelle e la depilazione. I giorni migliori sono dall’1 al 5 (che si prospetta essere giorno migliore) e dal 22 al 31. In queste giornate potete utilizzare trattamenti idratanti e nutrienti post depilazione.
Mentre, dal 7 al 20 potrete utilizzare massaggi e terapie con oli adatti soprattutto per chi soffre moltissimo le temperature estreme. Provate in questi giorni ad utilizzare olio di mandorle per idratare il corpo, a partire proprio dalle caviglie gonfie alla cellulite.

Calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019: capelli

Il calendario lunare salute e bellezza viene spesso seguito anche per questo particolare ambito: la chioma. Secondo alcuni, infatti, tagliare i capelli durante la luna calante potrebbe aiutare la chioma a crescere più velocemente. I giorni migliori sono il 21, 22, 23, 24 ma da evitare i giorni 1, 10, 11, 27, 28 e 29. tagliando i capelli in questi giorni potrete incorrere in doppie punte.
Per lavare i capelli ed ottenere risultati migliori, utilizzate il giorno 2, 3, 4, 7, 8, 9, 12 13, 14, 17, 18, 21, 22, 25, 26, 30 e 31. Infine, ottimi giorni per tinte ed impacchi potranno essere dal 7 al 9 e dal 15 al 18. ricordate che in queste giornate potrete utilizzare Cassia e Lawsonia assieme ad altre piante erboristiche di cosmesi per disintossicare e rendere i capelli più splendenti.

Calendario lunare salute e bellezza gennaio 2019: viso

Particolare cura anche per il viso, che va a soffrire maggiormente delle basse temperature invernali e tende maggiormente a screpolarsi. Per maschere nutrienti e idratanti potete usufruire dei giorni che vanno dal 7 al 20. Impiegate prodotti come argilla verde o bianca nonché impacchi nutrienti con vitamina C per donare tonicità e illuminare la pelle.

QUI abbiamo parlato degli scrub alla frutta!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!