Calendario Lunare capelli ottobre 2018: cure e consigli

Con il calendario lunare capelli ottobre 2018 è possibile selezionare cure specifiche per i propri capelli, ma anche consigli utili su corpo e mani

Calendario lunare capelli ottobre 2018
Fonte: Pixabay

Il calendario lunare capelli ottobre 2018 può essere un ottimo modo per ricominciare a prendersi cura dei propri capelli attraverso cure e dedizioni. In effetti, il calendario lunare, secondo alcune credenze, sembra influire sulla crescita di capelli e sulla cura del corpo. Naturalmente, non vi è niente di certo, ma è possibile scegliere di tagliare e coccolare i propri capelli seguendo le prossime indicazioni.

Calendario Lunare capelli ottobre 2018: corpo

Per quello che concerne la cura del corpo, soprattutto in vista della stagione fredda, occorre inserire nella propria routine anche alcune cure giornaliere. Vanno infatti utilizzate creme molto idratanti, a base di oli da utilizzare nelle giornate che vanno dall’1 all’8 e dal 25 al 31. Queste giornate possono essere molto utili per trattamenti soprattutto per la cellulite, ma anche per la depilazione.

Mentre, durante i giorni che vanno dal 10 al 23 è possibile effettuare massaggi e stimolazioni con oli per curare secchezza della pelle e soprattutto dolori e rossori.

Calendario Lunare capelli ottobre 2018: viso

La cura del viso per il calendario lunare di ottobre 2018 dev’essere effettuato seguendo con attenzione tutto quello che concerne la preparazione alle temperature fredde. Quindi, oltre che con idratazione, vanno effettuate maschere e trattamenti ricchi di nutrimento e vitamina C.

Maschere purificanti e scrub è possibile effettuarli da mercoledì 10 ottobre fino al 23. Ricordatevi di effettuare scrub a base di frutta, come fragole o kiwi e trattamenti purificanti con argilla e alghe da alternare a maschere in tessuto.

Calendario lunare capelli ottobre 2018

Infine passiamo alla cura dei capelli. Il lavaggio dei capelli attraverso shampoo bio o erbette lavanti, può essere effettuato durante la giornata del 1° ottobre, il 4, 5, 8, 9, 12, 13, 14, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 27, 28 e 31. Il lavaggio dev’essere effettuato sempre concludendo con risciacquo acido per una cura completa del capello.

Tinte naturali o chimiche (ma sempre prediligere colorazioni più naturali) possono essere effettuate durante le giornate del 17, 18 e 19. Mentre per il taglio di capelli (da cui sembra dipendere la crescita dei prossimi mesi) basterà scegliere il 4 ottobre, il 5 (i giorni migliori), nonché il 6, 7 e il 31 (giorno migliore). Evitate di tagliare i capelli durante il 10, l’11, il 20, il 21 per evitare che crescano con doppie punte o rovinate.

Per tagliare in maniera graduale e ponderata, QUI troverete la guida per tagliare i capelli da sole!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!