Acconciature capelli ricci lunghi: 3 idee per l’autunno

Tra le acconciature capelli ricci lunghi da usufruire anche per l’inverno possono essere utilizzate non solo le classicissime code alte ma altre acconciature per valorizzare la chioma

Acconciature capelli ricci lunghi
Fonte: Pixabay

Le acconciature capelli ricci lunghi possono essere tante e disparate. In realtà, al contrario di quello che si vuole far credere, esistono tantissimi modi per acconciare la chioma voluminosa per creare ulteriore volume, oppure creare acconciature romantiche.

Acconciature capelli ricci lunghi: la coda alta

Pettinate i capelli dall’alto in basso con le dita per creare volume. Quindi prendete una ciocca di capelli sulla parte centrale della testa e mettetela da parte. Create una piccola onda sulla parte alta della testa e fissate la ciocca nella parte alta della testa.

A questo punto tirate in alto i capelli in una coda molto alta e legateli con un elastico. Con una ciocca della coda, avvolgete l’elastico in modo da nasconderlo, quindi fermate con una forcina. Cotonate la chioma pettinandola con le mani ed il gioco è fatto.

Acconciature capelli ricci lunghi: treccia

Innanzitutto pettinate i capelli eliminando i nodi con le mani. Quindi raccoglieteli lateralmente sulla parte alta della testa e cominciate a ricreare una treccia che parte proprio sul laterale della testa. Prendete sempre ciocche di capelli per raccoglierli tutti in maniera totale e finite dall’altro lato della testa.

Qui continuate la treccia e fissate con un elastico. Allargate leggermente le asole della treccia per introdurre infine alcuni ferrettini. Fatto questo, l’acconciatura è completa.

Acconciature capelli ricci lunghi raccolti 

Infine per questo semi raccolto, occorrerà dividere la chioma in due parti, la parte laterale e quella di sotto, con la parte superiore e la più alta. Lasciate due ciocche lunghe che contornino il viso, mentre la parte alta raccoglietela in uno chignon. Potete anche utilizzare un elastico a spugna per rendere il composto più completo.

A questo punto prendete il resto della chioma e volumizzatela: utilizzate le dita, la spuma o anche acqua e olio di cocco per renderli lucidi e avrete ottenuto un’acconciatura pratica per tutti i giorni.

QUI abbiamo parlato della cura per i capelli ingestibili!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Un commento su “Acconciature capelli ricci lunghi: 3 idee per l’autunno”

I commenti sono chiusi.